Trapani celebra la convivialità e il gusto per i cibi autentici con la nuova edizione di Stragusto, il festival dedicato allo street food. Anche quest’anno si svolgerà a luglio, dal 27 al 31 luglio, nella piazza dell’antico Mercato del Pesce di Trapani, pronto ad accogliere i tanti turisti e appassionati.
Una grande festa che offre ai visitatori atmosfere uniche, da vivere, assaporare e raccontare. Ogni anno, il festival dedicato al cibo di strada del Mediterraneo, riaccende l’atmosfera degli antichi mercati, un concentrato di sapori, odori, colori, voci che travolge il centro storico di Trapani.
Un percorso tra gusto, cultura e tradizioni
Stragusto è un evento da non perdere, che per cinque giorni renderà Trapani la capitale del gusto del Mediterraneo. Turisti, curiosi e appassionati del food potranno degustare tipicità provenienti da diversi luoghi della nostra penisola e da paesi esteri.
Tantissime le specialità all’interno di questo itinerario gastronomico: tipicità palermitane, trapanesi, pugliesi, toscane, tunisine, catanesi, ragusane, del Madagascar, rumene e tanto altro.
Fra le novità anche l’area Wine Tasting, con i migliori vini del territorio, imperdibile al tramonto, dalla splendida terrazza delle mura di Tramontana.
La 14esima edizione di Stragusto prenderà il via 27 luglio, per proseguire fino al 31 luglio. Qui trovate l’intero programma dell’evento.