Cerca
Close this search box.
Caligola
  • Home
  • News
  • Menfi proclamata “Città italiana del vino 2023”

Menfi proclamata “Città italiana del vino 2023”

  • News
menfi

Menfi è la “Città italiana del vino 2023”: la cerimonia di passaggio di consegne è avvenuta a Duino Aurisina, in provincia di Trieste, dove hanno partecipato i Sindaci di tantissime città. Folta la rappresentanza dei Comuni siciliani con i Sindaci di Castiglione di Sicilia e Pantelleria, oltre ai rappresentanti istituzionali di due Comuni delle Terre Sicane.

Il Sindaco di Duino Aurisina, Igor Gabrovec, e il Presidente dell’Associazione Italiana Città del Vino, Angelo Radica, hanno passato il testimone a Marilena Mauceri, nella sua doppia veste di Sindaco di Menfi e Presidente della Fondazione Inycon.

”Siamo pronti – ha dichiarato il Sindaco di Menfi, Marilena Mauceri – con tanta energia ed altrettanto entusiasmo, a mettere in campo tanti eventi destinati a promuovere il nostro territorio per tutto il 2023. Sono particolarmente soddisfatta per l’apprezzamento ricevuto dall’Assemblea Italiana delle Città del Vino che ci spinge a fare del nostro meglio con tutte le energie di cui disponiamo per rappresentare a livello nazionale il mondo del vino”.

Condividi su: