Cerca
Close this search box.
Caligola
  • Home
  • Eventi
  • Iginio Massari a Modica: un meeting sulla pasticceria 

Iginio Massari a Modica: un meeting sulla pasticceria 

  • Eventi
iginio massari

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, un meeting sulla pasticceria con il maestro Iginio Massari promosso ed organizzato da Cieffe Academy. Lunedì 6 novembre dalle 16.30 al Teatro Garibaldi di Modica sarà possibile immergersi nel mondo dell’alta pasticceria grazie ad uno dei più illustri personaggi dell’arte dolciaria, il maestro Iginio Massari.

Sarà una grande occasione per approfondire diversi aspetti della gestione manageriale di una pasticceria, fondamentale al pari della qualità dei prodotti proposti alla clientela per il successo di un locale.

Si parlerà pertanto della selezione delle materie prime, dell’ottimizzazione dei costi, dell’organizzazione dell’offerta, della gestione del personale e di strategie di marketing. I presenti potranno interagire con il maestro Iginio Massari, porre delle domande ed accrescere le proprie conoscenze e competenze in pasticceria. Infine, non mancheranno le degustazioni.

“Sono molto contento di ritornare in Sicilia – dichiara Iginio Massari – e in modo particolare di incontrare tanti bravi professionisti nella città di Modica. Sarà un piacere poter trasmettere loro quanto appreso nella mia lunga esperienza nel settore. Oggi non basta solo produrre qualcosa di buono e di alta qualità, occorre conoscere le regole che stanno alla base per una pasticceria che sappia guardare al futuro facendo tesoro della tradizione e bisogna sapere come fare a creare un laboratorio di pasticceria produttivo ed etico”.

Insieme al maestro Massari, sul palco del Teatro Garibaldi ci sarà anche Riccardo Bellaera, il corporate pastry and bakery chef di Costa Crociere e maestro dell’associazione APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) che raccoglie le migliori professionalità della pasticceria. A moderare l’incontro sarà Fausto Morabito, segretario di APEI, noto blogger e fotografo nel mondo della pasticceria.

I partecipanti potranno gustare alcune creazioni dolciarie di punta firmate da Massari. Biglietti disponibili su ciaotickets.

Condividi su: