Cerca
Close this search box.
Caligola
  • Home
  • Aziende
  • La famiglia Rallo di Donnafugata tra le eccellenze del Made in Italy

La famiglia Rallo di Donnafugata tra le eccellenze del Made in Italy

  • Aziende
Famiglia rallo Donnafugata

La Presidente del Senato Elisabetta Casellati ha assegnato a sette imprenditrici e imprenditori italiani il riconoscimento di eccellenze del Made in Italy. Tra questi anche la famiglia Rallo di Donnafugata, l’azienda vitivinicola fondata da Giacomo Rallo e dalla moglie Gabriella Anca.

Il premio è stato assegnato a quelle aziende che hanno saputo esportare nel mondo una cultura imprenditoriale, modello di innovazione e creatività. In particolare, la famiglia Rallo “ha saputo innovare lo stile e la percezione del vino siciliano nel mondo”.

La premiazione si è svolta nel corso del XXIV appuntamento di “Senato&Cultura”, la rassegna di eventi e iniziative voluta dal Presidente Casellati che, dal 2019, vede il Senato e RAI Cultura impegnati a promuovere il patrimonio artistico e culturale e i talenti del “saper fare” italiano. A ricevere il riconoscimento, per il 2022, sono stati: Guido Barilla, Leonardo Ferragamo, Francesca Catelli, Josè Rallo di Donnafugata. Giuseppina Amarelli, Antonio Marras e Luigi Cimolai.

Giacomo Rallo fonda Donnafugata nel 1983 insieme alla moglie Gabriella, pioniera della viticoltura in Sicilia. Oggi guidano l’azienda i figli José e Antonio.

Condividi su: